Montepremi 45’000 chf + H.
Dal 27 giugno al 08 Luglio.
Un torneo nato dal progetto di Luca Margaroli, giocatore di Coppa Davis svizzera, per rilanciare il tennis nazionale e i nostri migliori atleti dopo il difficile momento che abbiamo attraversato dovuto al coronavirus.
Quale miglior idea se non ripartire tutti insieme? Da qui è nata l’idea del Swiss Masters, torneo volto a sostenere ed aiutare economicamente i professionisti svizzeri fermi da marzo senza la possibilità di competere e guadagnare nei circuiti internazionali.
Un’occasione per riportare del grande tennis in Ticino dopo la cancellazione del torneo Wta a Lugano.
I migliori atleti rossocrociati e le migliori atlete rossocrociate si sfideranno a Cadro, alla Scuola Tennis By Margaroli.
Il torneo verrà trasmesso in livestream per ovviare alle difficoltà del momento e per permettere a tutta la Svizzera di seguire il più grande evento tennistico nazionale.
Ci sarà la possibilità di venire a vedere il bel tennis dal vivo, una tribuna verrà installata per permettere agli appassionati ticinesi di vivere l’evento da vicino.
Partecipazione: un roster di tutto rispetto, l’idea lanciata da Luca Margaroli ha riscosso tanto successo tra i suoi colleghi. Tra gli uomini diversi membri della Coppa Davis rossocrociata, Laaksonen, Ehrat, Nikles, e i giovani in rampa di lancio, Stricker, Von der Schulenburg. Nelle donne saranno presenti Voegele, Golubic, Perrin, già facenti parte della squadra nazionale svizzera e altre atlete più giovani come Kung e Sun.